SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Semplice
Prenotazioni sanitarie, iscrizioni scolastiche, accesso alla rete wi-fi pubblica, pratiche d'impresa... con un’unica password.

Sicuro
Il sistema SPID assicura la piena protezione dei tuoi dati personali, non è consentito alcun tipo di profilazione; la tua privacy è garantita.

Veloce
Con SPID puoi accedere velocemente ai servizi online della pubblica amministrazione ovunque ti trovi e da qualsiasi dispositivo.

Per Richiedere SPID:
SPID può essere richiesto dai cittadini italiani, o dotati di permesso di soggiorno e residenti in Italia, che abbiano compiuto il 18°anno di età.
Per ottenere le tue credenziali SPID puoi rivolgerti a PUNTOTELEMATICO IPSI S.r.l.
in Via Leone IV n°43 00192 Roma - eMail: puntotelematico@ipsi.it  - Tel. 0639737539 
che, in qualità di LRA dell'identity provider NAMIRIAL, in 10 minuti espleterà le pratiche necessarie ed effettuerà il riconoscimento DE VISU necessario a rilasciare l'identità spid immediatamente utilizzabile.
Altre informazioni su dove e come chiedere le tue credenziali SPID sul sito spid.gov.it/richiedi-spid.

Di cosa hai bisogno: 
1) un documento di identità valido (uno tra: carta di identità, passaporto, patente, permesso di soggiorno)*
2) la tessera sanitaria con il codice fiscale*
3) numero di telefono cellulare che usi normalmente
4) indirizzo e-mail
* Durante la registrazione sarà necessario scansirlie allegarli al form di richiesta compilato dall'operatore.
Lo SPID è gratuito. Sono richiesti € 15,00 per le spese di segreteria ed il riconoscimento DE VISU.

Vieni in sede munito dei deocumenti sopra descritti ed in 10 minuti ti verrà rilasciato lo spid potrai pagare in contanti, bancomat o carta di credito.
 

E' possibile prenotare l'emissione abbreviando i tempi di riascio in sede anticipando i dati necessari via web o mail.
Riempi il form qui sotto con i tuoi dati oppure scarica e riempi il  modulo di richiesta qui sotto, effettua il pagamento tramite PayPal o Carta di Credito al tuo arrivo in negozio troverai la pratica già inserita e dovrai solo effettuare il riconoscimento DE VISU.