SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) facilmente utilizzabile da computer, tablet e smartphone. 

Per Richiedere SPID:
SPID può essere richiesto dai cittadini italiani, o dotati di permesso di soggiorno e residenti in Italia, che abbiano compiuto il 18°anno di età.
Per ottenere le tue credenziali SPID puoi rivolgerti a PUNTOTELEMATICO IPSI S.r.l.
in Via degli Scipioni 15, 00192 Roma - eMail: spid@puntoelematico.it  - Tel. 0639737539 - 0656556628  WhatsApp 3515210434
che, in qualità di LRA (Local Registration Authority) dell'identity provider NAMIRIAL S.P.A. , espleterà le pratiche necessarie ed effettuerà il riconoscimento DE VISU in maniera semplice rapida e veloce.

Di cosa hai bisogno: 
1) un documento di identità valido (uno tra: carta di identità, passaporto, patente, permesso di soggiorno)*
2) la tessera sanitaria con il codice fiscale*
3) numero di telefono cellulare che usi normalmente
4) indirizzo e-mail
* Durante la registrazione sarà necessario scansire allegarli alla richiesta compilata dall'operatore.

Lo SPID è gratuito. 
Sono richiesti € 20,00 per la pratica ed il riconoscimento DE VISU.

Convenzione con l'Ordine degli Avvocati di Roma -- > costo riconoscimento De Visu € 15,00


Tutti coloro che attiveranno una identità SPID presso il PUNTOTELEMATICO IPSI S.r.l. posso seguire  il Webinar On Line COME OTTENERE  & COME UTILIZZARE SPID ulteriorri informazioni e il programma  a questo link qui. Altre informazioni su dove e come chiedere le tue credenziali SPID sul sito spid.gov.it/richiedi-spid.