PUNTOTELEMATICO IPSI

Il PuntoTelematico IPSI vuole essere un luogo di incontro e di confronto completamente dedicato all'informazione sugli strumenti per il Processo Civile Telematico nel quale gli avvocati possono trovare competenti professionisti specializzati nell' informatizzazione e nella soluzione delle problematiche telematiche degli Studi Legali per aiutarli a trovare la migliore soluzione per adempiere ai nuovi obblighi che il Deposito Telematico degli Atti Giudiziari comporta.

Il Punto Telematico IPSI si propone come riferimento per informazioni e notizie fornite agli avvocati in maniera competente e gratuita, senza vincoli di interessi politici o di parte; gli avvocati stessi poi sceglieranno liberamente la soluzione adatta a loro.


I professionisti della IPSI S.r.l., società specializzata dal 1996 nell’informatizzazione degli studi legali e partner di TeamSystem Legal (LexTeam S.r.l.), si pongono come alternativa all’odierna maniera di intendere l’informatica legale fatta di convenzioni e di formalità che poco aiutano a livello pratico gli avvocati a risolvere le problematiche relative ai nuovi scenari che si stanno aprendo a fronte del Processo Civile Telematico.
Il punto di forza della IPSI S.r.l. è far derivare la propria remunerazione dalle sue stesse capacità e competenze, dalla consulenza che ries
ce a fornire ai propri clienti e dall’utilità ovvero dal guadagno che essi riescono ad ottenere attraverso i servizi della IPSI stessa. Riteniamo che le informazioni siano di tutti e vadano diffuse quanto maggiormente possibile; i nostri clienti pagheranno, se sceglieranno la nostra competenza e professionalità, solo la nostra capacità di farli guadagnare e progredire nell’utilizzo degli strumenti informatici della loro professione giuridica.


Negli ultimi anni a Roma l’informazione sulle questioni informatiche del PCT non è sempre stata esente da interessi di parte che hanno portato di volta in volta a dimenticare od omettere particolari importanti. Non tutti, ad esempio, sono a conoscenza dell’esistenza del PDA Ministeriale pst.giustizia.it gratuito al quale tutti gli avvocati sono iscritti d’ufficio. Non c’è più, quindi, la necessità di utilizzare punti di accesso privati a pagamento per avere le informazioni riguardanti il PoliswebAltro argomento sui cui spesso gli avvocati sono stati poco informati, ad esempio, è il fatto che il dispositivo di firma digitale può essere acquistato da uno qualsiasi degli enti predisposti per legge a rilasciarlo; non esistono esclusive, ma al massimo delle convenzioni.

Per tutti i motivi sopra elencati il  PuntoTelematico IPSI S.r.l., forte della sua esperienza e della sua competenza, Le offre un controllo gratuito e senza obbligo alcuno di acquisto, delle apparecchiature informatiche Sue ovvero del Suo Studio al fine di verificare il grado di preparazione ed organizzazione all’assolvimento degli obblighi di Gestione Telematica dei documenti processuali.

 

Per informazioni puntotelematico@ipsi.it

Via Leone IV, n°43    00192 Roma
Tel. 0639737539